sabato 16 giugno 2012

Finalmente in partenza per il Laos

Domani, dopo una giornata in giro per la fornace, ops, volevo dire Bangkok, si parte con un treno notturno per il confine laotiano. Da lì con macchine e battelli si viaggerà ancora per tutta la giornata fino ad arrivare alla prima destinazione, Champassak. Sarà un po' duretta, calcolando che in genere non dormo in treni, aerei, etc.
Oggi altra giornata a Bangkok, in giro per mercati di frutta e verdura, per stradine di aggiustatutto e di elettrauto, insomma la vera Bangkok, dove non c'era neanche un turista, a vedere la vita che scorre in città. Per il caldo non è raro trovare gente sbattuta su una sedia che dorme appoggiata ai muri, cani male in arnese sbigottiti, facce inebetite e sonnecchianti.
Un paio di templi (posterò le foto uno dei prossimi giorni)) e poi finalmente un bell'acquazzone tropicale di circa mezz'ora che ha ritemprato gli animi di tutti: finalmente si è potuto respirare a pieni polmoni!
Dopo aver cenato in un ristorante vegetariano a bordo di un canale, in una simil-Venezia orientale, sono tornata a piedi in albergo, approfittando dell'aria tiepida e non torrida. Domani chissà.

In ogni caso Bangkok non fa per me, più caotica di Delhi, troppo "metropoli", e non vedo l'ora di trovare campagne e colline in Laos, via dalla folla, dai rumori, dal caos.
Appena possibile, connessione permettendo, mi ritrovate qui. sul blog.

2 commenti:

  1. Buon viaggio....mi sa che si fa per dire!!!!
    Fatti fare un po' di foto durante i transfer in treno notturno...battello...strade...e mulattiere dai tuoi compagni di viaggio e postale per passare la notte che si preannuncia insonne!!! Sono quelle che aspettiamo con più ansia!!!!!

    RispondiElimina