domenica 10 giugno 2012

Vaccinazioni e medicinali

Non ho fatto alcuna vaccinazione per questo viaggio. Da una settimana circa ho iniziato a prendere il Ledum Palustre 5 CH, un preparato omeopatico che serve a non essere pizzicati dalle zanzare. Continuerò per tutta la durata del viaggio, l'ultima volta che sono stata in Thailandia ha funzionato alla grande. Porto con me anche uno spray anti-zanzare che mi sono fatta portare dall'Inghilterra, Incognito, e che pare sia il più efficace anche contro le zanzare tropicali pur non contenendo DEET.
Quanto al tetano, la profilassi con il Ledum Palustre serve anche per questo. Conto di non ammalarmi, comunque, incrociamo le dita. Fino ad ora, nel corso dei miei viaggi passati, è andata sempre bene, neanche malesseri "da viaggiatore", speriamo sia anche questo il caso.
Porto con me alcuni anti-batterici per via orale e locale come una boccetta di Tea Tree Oil e di estratto di semi di pompelmo, un barattolino di magnesio cloruro (altra panacea, come antinfiammatorio, etc.), zenzero candito come anti-nausea, una boccetta di Rescue Remedy spray per riprendermi dal jet leg e per quando serve.
Tutto qui.

P.S. Il Tea Tree Oil si  è  rivelato preziosissimo, la boccetta è passata di mano in mano per giorni. Molti del gruppo hanno avuto problemi di tosse e mal di gola grazie alla temibile aria condizionata sparata ovunque. Con stupore di tutti, i sintomi sono stati tenuti a bada con il prezioso Oil nell'arco di un paio di giorni al massimo. Ve lo consiglio come panacea da viaggio.

1 commento:

  1. Solo al tuo ritorno saremo in grado di valutare l'efficacia del tuo "armamentario"!!!!

    RispondiElimina